Zuppa di pesce

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La zuppa di pesce è un piatto di pesce tipico della tradizione povera, dove si vanno a recuperare scarti e avanzi di pesci differenti, magari provenienti da altre preparazioni. Di ricette per preparare questo gustoso piatto ce ne sono davvero tante e sono tutte differenti tra di loro, sia per tipologia di pesce utilizzato che per modalità di preparazione. Quella che vi propongo qui è una versione classica che prevede l'utilizzo di differenti tipologie di pesci e crostacei, di semplice reperibilità.

A seconda della tipologia di pesce questa buonissima zuppa può anche assumere nomi specifici, come "zuppa di crostacei", quando si utilizzano esclusivamente crostacei, "caciucco£ la variante livornese, "burrida" la variante genovese, "brodetto" quella abruzzese, e così via.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Ukha

Ricetta per cucinare una tipica zuppa di pesce della tradizione russa!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (349 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927