Zuppa di Lenticchie

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La zuppa di lenticchie è un primo piatto a base di legumi semplice, gustoso, caldo ed avvolgente, proprio quello che ci vuole nelle fredde giornate invernali. Una zuppa come questa è particolarmente adatta anche al periodo delle feste di Natale, e soprattutto di capodanno, quando il consumo di lenticchie è doveroso per onorare il buon auspicio che questo prezioso legume porta con se.

Ma la zuppa di lenticchie oltre ad essere un piatto indicato per le festività è anche una ricetta di tutto rispetto per garantire alla vostra dieta il giusto equilibrio e la giusta dose di benessere. Infatti, sebbene nonostante tutte le informazioni a riguardo, il consumo di legumi spesso è ancora una confinato, quasi come se si trattasse di un contorno. Se anche voi ne limitate il consumo magari perchè consumate il pasto principale fuori casa, considerate che questa zuppa, o altre zuppe di legumi simili, possono tranquillamente sostituire la cena.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 12 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (194 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy