Zuppa d'Orzo e Cannellini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le zuppe di legumi e cereali sono uno dei piatti che preferisco cucinare in inverno. Calde ed avvolgenti mi danno molto il senso di famiglia, di accoglienti mura domestiche e di focolare, insomma tutto quello di piacevole a cui mi fa pensare l'inverno. Così approfittando anche della varietà di legumi e cereali di cui disponiamo, mi piace sperimentare nuovi sapori, anche se per lo più tendo sempre a preferire i sapori cremosi, così che i miei piatti hanno tra di loro una certa familiarità.

La zuppa di orzo e cannellini è una zuppa nata una di queste sere, quando, avvolta da un tocco d'aria fresca, ho deciso di inaugurare la stagione delle zuppe. Anche se al momento, viste le condizioni meteorologiche, la stagione si è dovuta subito subito arrestare (e non con mio dispiacere, visto che io amo il caldo!) inizio a farvi questa prima proposta che sa' di inverno e vi rimando a tempi meno caldi le prossime! ;)

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (291 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927