Zuccotto di pandoro

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo zuccotto di pandoro è un dolce tradizionale delle feste di Natale, un grande classico delle feste che vi permetterà di portare in tavola qualcosa di buono, semplice ma anche sorprendente. Lo zuccotto è un dolce che si presenta con la classica forma a cupola, solitamente con uno strato di biscotto tutt'intorno e crema all'interno. E' un dolce che necessita di un po' di tempo in frigorifero che gli permetta un completo raffreddamento, al fine di mantenere la forma ad ogni fetta.

Lo zuccotto preparato con il pandoro è una rivisitazione del dolce dal quale esso deriva, ed utilizza il classico veronese come base della ricetta. Si tratta quindi non solo di un modo perfetto per portare in tavola un dessert golosissimo, ma anche un modo ottimale per riciclare i dolci avanzati dalle feste. Questo dolce inoltre è semplicissimo perchè preparato in questo modo non necessita di cottura e la farcitura, che ricorda i sapori della cassata, piace sempre a tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (14 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy