Zuccotto di pandoro al gelato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo zuccotto di pandoro è uno dei dolci più buoni da fare per utilizzare il pandoro avanzato dalle feste. Se i dolci di Natale vi hanno stancato, non vi preoccupate, le idee per riciclare i grandi classico come pandoro e panettone sono tantissime, alcune sono raccolte qui: come riciclare il pandoro. Potrete scegliere quelle più congeniali ai vostri gusti o alle vostre esigenze ed in casa vostra non ci saranno più sprechi.

Lo zuccotto è un dolce tipico fiorentino, ha l'aspetto di una cupoletta, caratteristica che lo contraddistingue. Ha un involucro di pasta biscotto o altro dolce tagliato piuttosto sottile ed un ripieno di crema o gelato, il tutto viene poi refrigerato per avere in definitiva una forma compatta. Con le fette di pandoro potrete realizzare lo zuccotto di pandoro, un dolce squisito da farcire poi a piacere, io ho scelto due gusti di gelato: stracciatella e tartufo ed il risultato è stato spettacolare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 3-4 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (265 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927