Zucchine sott'Olio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le zucchine sott'olio sono una delle conserve dell'estate che permette di gustare il meglio della calda stagione per tutto l'inverno. Semplici da fare, croccanti e gustose, le zucchine sott'olio sono ideali per essere gustate su delle bruschette o semplicemente accompagnate da un buon pane casereccio.

Le zucchine sott'olio sono un'altra di quelle conserve in vetro che ricordano tanto i sapori, troppo spesso dimenticati, delle ricette delle nostre nonne, una di quelle preparazioni che farebbe invidia ai migliori chef del momento, ma che spesso vengono accantonate proprio per la loro semplicità, rischiando anche di risultare banali e scontate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 giorni COTTURA: 3 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le zucchine così preparate si conservano per un intero anno. Una volta aperto il vasetto di zucchine sott'olio dovrete conservarlo in frigorifero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (253 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927