Zucchine marinate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le zucchine marinate sono un contorno semplicissimo da realizzare, particolarmente adatto nei mesi estivi. Si tratta di una ricetta molto semplice fatta con zucchine affettate, solitamente nel senso della lunghezza, grigliate e pi condite con un'emulsione a base di olio e aromi, come menta, aglio e peperoncino, che possono però essere comunque variati a piacere in base ai propri gusti.

Le zucchine marinate sono anche molto pratiche, perchè possono essere preparate e conservate anche diversi giorni in frigorifero (non troppi altrimenti le zucchine potrebbero ammorbidirsi). Così che quando avrete bisogno di un buon contorno per i vostri piatti non vi servirà altro che prendere le zucchine dal frigorifero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Per conservare per qualche giorno in frigorifero le zucchine marinate è opportuno che queste siano completamente coperte dall'olio, altrimenti, a contatto con l'aria, rischiano di ammuffire.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (280 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy