Zucchine marinate senza cottura

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le zucchine marinate senza cottura sono un contorno semplice, leggero, fresco e molto veloce da preparare in qualsiasi occasione. In estate sono particolarmente gradite grazie alla loro freschezza, al gusto freddo della menta e alla loro irresistibile croccantezza. Inoltre si preparano senza cottura e questo le rende praticamente perfette per quando fa caldo e si ha poca voglia di accendere i fornelli.

Le zucchine marinate hanno il vantaggio di poter essere preparate in anticipo senza nessun problema. Anzi prepararle almeno il giorno prima ne migliorerà il sapore, poichè le zucchine hanno in questo modo il tempo per insaporirsi bene con gli altri ingredienti. Una volta pronte si conservano in frigorifero anche per una settimana e questo è sicuramente di aiuto per avere in ogni momento un contorno da abbinare a qualunque piatto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Un po' come accade per le conserve, anche in questo caso le zucchine si conservano grazie all'olio, che le deve quindi ricoprire. L'olio migliore per questo tipo di preparazione è sicuramente l'olio di oliva, che comunque ne rende il sapore un po' più pesante, ecco perchè io preferisco utilizzare in parti uguali olio di olia e olio di semi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (61 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927