Questo sito contribuisce alla audience di

Zucchette di Pane

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le zucchette di pane sono dei morbidi e gustosi panini di zucca, ideali per Halloween o semplicemente festeggiare l'autunno. Questi panini oltre ad essere gustosi e soffici, grazie alla presenza della zucca che va ad arricchire l'impasto, sono anche particolarmente belli da portare in tavola, delle piccole zucche di pane tutte da mangiare!

Le zucchette di pane sono molto semplici da preparare, vi basterà realizzare dei panini normalissimi, e legarli prima dell'ultima lievitazione con dello spago da cucina, con 8 giri di spago, come si fa con il caciocavallo. In questo modo, durante l'ultima fase di lievitazione si verranno a formare naturalmente degli spicchi, che ricordano quelli della zucca. Il colorito arancione gli viene conferito proprio dalla presenza della zucca nell'impasto ed un chiodo di garofano, fissato in cima alla zucca, li renderà ancora più belli e caratteristici.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le zucchette di pane si conservano per qualche giorno chiuse in un sacchetto per alimenti, togliendo il più possibile l'aria.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (117 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy