Zucchette di Halloween

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le zucchette di Halloween sono un dolce perfetto per festeggiare la notte delle Streghe, la più famosa festa americana che ricorre col finire del mese di Ottobre. Una festa firmata "America" ormai diffusa anche in Italia, con l'effetto di suscitare scherzi e risate tra grandi e piccini. Un dolce che nasce dal desiderio di condividere un momento goliardico come quello dello scambio di dolciumi e di scherzetti.

Le zucchette di Halloween sono dei morbidi e profumati cupcakes preparati con una base semplice aromatizzata al limone, ricoperti da un vellutato frosting al philadelphia e decorati con formine di pasta di zucchero colorata. Per completare la decorazione e rendere questi dolcetti ancora più vicini all'idea del famoso ortaggio arancione ottobrino vengono utilizzati dei cristalli di zucchero dello stesso colore della pasta, che donano ai cupcakes un aspetto luminoso e scintillante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le zucchette di Halloween si mantengono "in forma" per diversi giorni e la pasta di zucchero aiuta a preservare l'umidità del dolce sottostante.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (282 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy