Zucca gratinata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La zucca gratinata al forno è una ricetta semplice e velocissima per preparare un contorno autunnale leggero e sfizioso, che viene insaporito da spezie miste e parmigiano. La gratinatura ha una base di pangrattato, che protegge la polpa della zucca e dona complessivamente una golosissima crosticina croccante in superficie. Una variante della classica zucca al forno  o della zucca al rosmarino che sono sicura conquisterà anche il palato dei vostri ospiti più esigenti.

La zucca gratinata può essere aromatizzata con le spezie e ler erbe aromatiche preferite, così da cambiare note ogni volta, in base alle esigenze. E bastano davvero pochissimi minuti di preparazione per avere un contorno delizioso che si abbina a tutte le vostre portare. Con lo stessa panatura potete pensare di insaporire anche altri tipi di verdure ed ottenere così un mix di contorni buono, semplice e veloce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

A piacere potrete servire la zucca con dei fiocchi di sale, in questo caso vi consigli di non salare la panatura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (10 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy