Zucca al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La zucca al forno è un contorno dal delicato sapore autunnale, molto semplice da preparare, che si può abbinare proprio a tutti, lasciando esaltare il gusto della portata principale, di carne o pesce che sia. La delicatezza e dolcezza della zucca, l’ortaggio regina campi con l’arrivo delle temperature più fresche, si lascerà conquistare da tutti i palati.

La zucca al forno è una ricetta semplice che può essere preparata in tantissimi modi. Può infatti essere insaporita con diversi aromi e spezie ed acquista ogni volta un sapore straordinario. Potrete inoltre ritrovarla servita ogni volta con una forma diversa, che sia con i classici cubetti, a fette o a spicchi, con o senza buccia, potrete assaporarla sempre al meglio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Preparando la zucca al forno così come descritto in questa ricetta, affettandola quindi non troppo spessa e preservando la buccia, la vostra preparazione sarà molto più scenografica e come se non bastasse dopo la cottura potrete gustare l’intera fetta: buccia compresa!


Per questo tipo di preparazione potrete scegliere le spezie (come anche zenzero, noce moscata,…) e le erbe aromatiche (prezzemolo, salvia…) che preferite.


La zucca così preparata si conserva per una giornata in frigorifero, in un contenitore chiuso.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (47 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy