Zimtsterne

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

zimtsterne sono dei biscotti a forma di stella, con un incredibile aroma di cannella, preparati soprattutto nel periodo natalizio. Nella loro semplicità questi biscotti hanno molteplici virtù, in quando sono privi di glutine, perchè realizzati con sole mandorle, il che li rende perfetti per i celiaci, ma sono fatti anche senza burro e senza latte, quindi particolarmente indicati per differenti tipologie di intolleranze. Inoltre si presentano anche come biscotti molto leggeri, perchè preparati con solo albumi.

Il termine zimtsterne, letteralmente vuol dire proprio "stelle di cannella", ed ha una derivazione austro-tedesca, infatti la ricetta originale di questi biscotti arriva proprio dalla Germania e dall'Austria. La tradizione vuole che queste bellissime stelline siano preparate, insieme ai vanillekipferl, in occasione delle feste di Natale, quando il profumo della cannella, e delle altre spezie utilizzate, entra prorompente nelle case imbandite a festa. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per una versione più veloce potete anche utilizzare la farina di mandorle pronta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (71 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927