Questo sito contribuisce alla audience di

Zimtsterne

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

zimtsterne sono dei biscotti a forma di stella, con un incredibile aroma di cannella, preparati soprattutto nel periodo natalizio. Nella loro semplicità questi biscotti hanno molteplici virtù, in quando sono privi di glutine, perchè realizzati con sole mandorle, il che li rende perfetti per i celiaci, ma sono fatti anche senza burro e senza latte, quindi particolarmente indicati per differenti tipologie di intolleranze. Inoltre si presentano anche come biscotti molto leggeri, perchè preparati con solo albumi.

Il termine zimtsterne, letteralmente vuol dire proprio "stelle di cannella", ed ha una derivazione austro-tedesca, infatti la ricetta originale di questi biscotti arriva proprio dalla Germania e dall'Austria. La tradizione vuole che queste bellissime stelline siano preparate, insieme ai vanillekipferl, in occasione delle feste di Natale, quando il profumo della cannella, e delle altre spezie utilizzate, entra prorompente nelle case imbandite a festa. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per una versione più veloce potete anche utilizzare la farina di mandorle pronta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.14 (14 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy