Zeppole di San Giuseppe Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le zeppole di San Giuseppe Bimby fritte sono il dolce per eccellenza della festa del papà. Tipico dolce della tradizione napoletana, sono ottime fritte ma prende sempre più piede la versione a forno, più soffice e leggera.

Le zeppole di San Giuseppe Bimby sono dei dolci tipo bignè fritti e farciti con crema pasticcera e decorati con una piccola amarena sulla punta. Una morbida pasta che racchiude al suo interno tutta la dolcezza della crema pasticcera.

Le zeppole di San Giuseppe Bimby è un dolce che piace proprio a tutti, grandi e piccini. Nelle pasticcerie italiana ma soprattutto in quelle napoletane è possibile trovarle già da dopo carnevale. Un classico dolce, semplice anche da fare a casa, che potete mettere nel vassoio del dessert della domenica.

Leggi anche come fare le  Zeppole di San Giuseppe al Forno

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Potete mettere anche metà ciliegia candita, potete usare quelle rosse o quelle nere. Come vedete dalle foto io ho usato anche la crema al cioccolato per farcirle, secondo me dava più colore.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (360 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy