Zeppole di san Giuseppe all'olio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le zeppole di san Giuseppe all'olio al forno sono una gustosa variante delle classiche ciambelle di pasta choux, tipiche della festa del papà, che vengono preparate senza burro, così che il risultato sia più semplice e leggero. Normalmente sono facite con una classica crema pasticcera e decorate con un'amarena sciroppata, caratteristiche le rende davvero uniche e golose.

La versione leggera delle zeppole di san Giuseppe non ha nulla da invidiare alla versione originale, che invece prevede l'utilizzo del burro. Anche quelle all'olio sono infatti super gustose e potrete essere cercti che difficilmente chi le assaggia riesce a percepire la sottilissima differenza. Ovviamente considerate anche che le zeppole sono farcite con una gustosissima crema pasticcera, che conquisterà il palato, senza lasciare intravedere la differenza tra queste zeppole e quelle classiche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (63 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927