Zeppole di San Giuseppe al forno Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le zeppole di San Giuseppe al forno Bimby rappresentano il dolce tradizionale della festa del papà, infatti per l'occasione le vetrine delle pasticcerie si arricchiscono di queste deliziosi dolcetti. La zeppola di San Giuseppe è un dolce tradizionale campano, ma è certamente diffuso in tutta Italia con le sue varianti.

Le zeppole di San Giuseppe al forno Bimby sono la versione più leggera e dal gusto più delicato, rispetto a sicuramente quelle tradizionali fritte. Sono ciambelle di pasta choux farcite con una vellutata crema pasticcera e l'immancabile amarena, completate poi con una spolverizzata di zucchero a velo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando farcire le zeppole di san Giuseppe?
Per un risultato ottima è preferibile farcire le zeppole con la crema solo quando devono essere servite. Se quindi avete la necessità di conservarla potrete farlo senza aggiungere la crema pasticcera, che andrete quindi a mettere sulle zeppole solo quando dovete servirle. In questo modo la pasta choux non si ammorbidisce per effetto dell'umidità della crema.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.29 (258 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy