Zeppole di ricotta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le zeppole di ricotta sono una variante soffice, semplice, veloce e senza lievitazione per preparare le classiche ciambelline fritte ricoperte di zucchero, tanto amate dai bambini, immancabili sui banchetti delle loro feste, un grande classico che non nuore mai. Adatte ad ogni circostanza, da quella speciale ad una merenda quotidiana, sono irrinunciabili per occasioni come Carnevale o a San Giuseppe per la festa del papà, quando “zeppole” è la parola d’ordine.

Le zeppole di ricotta sebbene siano fritte sono in verità anche un dolce molto leggero, infatti nel loro impasto non è richiesto burro o olio, poiché è proprio la ricotta che garantisce il giusto grado di sofficità e di umidità. Per arricchirle e donare un gradevole fresco sapore vengono aggiunte le scorze degli agrumi grattugiate e il succo dell’arancia, che viene utilizzato come parte liquida della ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (80 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy