Zeppole di ricotta Bimby

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le zeppole di ricotta Bimby sono delle sofficissime ciambelline fritte a base di ricotta, ideali per ogni occasione, per un buffet di feste per bambini o per festeggiare il Carnevale o la festa del papà in famiglia, molto meno impegnative ma sempre molto buone rispetto alle classiche zeppole che necessitano di lievitazione.

Le zeppole di ricotta Bimby sono davvero una preparazione veloce da poter preparare anche all'ultimo minuto, perchè si impastano e si friggono direttamente, inoltre il loro impasto è molto leggero perchè non contiene né burro né olio, ma solo ricotta che riesce a dare quella sofficità che le farà amare dal primo morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (121 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927