Zeppole di patate Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le zeppole di patate Bimby sono delle soffici ciambelle dolci fritte, passate ancora calde nello zucchero, che si preparano tutto l'anno e in particolar modo durante il periodo di Carnevale o per festeggiare la festa del papà. Morbidissime e molto golose, queste zeppoline sono perfette per arricchire il buffet di dolci di Carnevale, particolarmente apprezzate dai più piccoli.

Le zeppole di patate Bimby, conosciute anche come graffe o zeppole dolci, nascono a Napoli, infatti qui si possono trovare tutto l'anno e in particolare vengono vendute nei bar e nelle pasticcerie, e possiamo affermare con totale certezza che tutti i napoletani le amano!Il Il loro impasto è a base di farina, patate lesse ed aromi che donano a queste zeppole un gusto inconfondibile. Il segreto è nella lievitazione ed il tocco immancabile è nello zucchero semolato in cui vengono passate ancora calde, passaggio importante, perchè se si raffreddano lo zucchero non aderirà alle zeppole.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.56 (108 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy