Follow my blog with Bloglovin

Yum Woon Sen

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Ecco una ricetta molto comune della cucina tailandese. Uno dei piatti che preferisco: Yum Woonsen – Thai Spicy Glass Noodle Salad o, in italiano, insalata tailandese piccante di spaghetti gelatinosi.

Questo piatto è solitamente soggetto ai gusti personali, soprattutto in relazione alla tolleranza del piccante, al gusto del coriandolo e alla disponibilità di prodotti in casa!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Io non uso il coriandolo (diffuso in tailandia come da noi il prezzemolo) perchè ha un gusto molto forte e particolare. La ricetta deve essere calibrata a seconda del gusto personale; non so come definire il nam pla (acqua di pesce è la traduzione letterale) mai usata o vista in Italia ma sono sicuro si trovi nei negozi di prodotti gastronomici etnici.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (313 Voti)

Commenti  

maria anton
# maria anton 2011-04-13 12:27
Mah,qui in Umbria non credo,prima abitavo a Roma e andavo da Castroni a Piazza Irnerio o in via Cola di Rienzo e li trovi tutto,da tutto il mondo. :wink:
Rispondi
Daniela C
# Daniela C 2011-04-12 14:41
Grazie Dairen, sei molto gentile! Troverò mai il sakè???? :shock: Vedremo...
Rispondi
 
maria anton
# maria anton 2011-04-11 18:20
Dany,ho girovagato un po' su internet,questa e' la ricetta della salsa nam pla Ingredienti: 5 0g. di gamberetti salati e seccati, un cucchiaio di zucchero, due spicchi d'aglio, un bicchierino di sakè, un cucchiaio di salsa di soja, il succo di un limone verde.Si accompagna indifferentemen te a carni, pesce e riso. Preparaz ione: In un mortaio pestate e amalgamate bene gli ingredienti lasciando per ultimo il succo di limone che serve per regolarne la consistenza ed anche il sapore.Ciao. :D
Rispondi
Daniela C
# Daniela C 2011-04-11 14:43
Eh già tu dici bene.... :roll: Comunque ti ringrazio delle informazioni :D
Rispondi
InThailandia
# InThailandia 2011-04-11 13:01
[quote=Anonimo] Il brodo di pesce è tutta un'altra cosa... nam pla (letteralemente acqua di pesce) è forse più simile ad una salsa di soia che ad un brodo... Il lime è più acidulo del limone, più forte. In cucina e nei cocktail non sarebbero intercambiabili ma in mancanza d'altro... :wink:
Rispondi
Daniela C
# Daniela C 2011-03-31 17:10
Una domanda: pensi che il brodo di pesce possa sostituire abbastanza degnamente l'acqua di pesce?? e non ho mai usato il lime (anche se qui si trova facilmente) ma il sapore è molto diverso dal limone? Ti ringrazio :)
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy