Yogurt greco fatto in casa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo yogurt greco è una preparazione casearia a base di latte fermentato, molto simile allo yogurt tradizionale, dal quale differisce per una terza operazione di filtraggio (lo yogurt tradizionale viene invece filtrato solo due volte) che lo rende particolarmente denso. Oltre ad una maggiore densità, quest’ultimo filtraggio permette allo yogurt di arricchirsi di vitamine e diminuire la concentrazione di lattosio, grazie alla minore presenza di siero, il che lo rende particolarmente adatto anche agli intolleranti al lattosio.

Lo yogurt greco è uno yogurt molto nutriente, perfetto anche per gli amanti dello sport, e povero di grassi, soprattutto se si considera lo yogurt greco light, quindi particolarmente indicato per una dieta ipocalorica. Inoltre esso è ricco di vitamine, calcio e potassio, e risulta un ottimo alleato per depurare l’organismo dalle scorie in eccesso e dagli eccessi di gas nell’intestino.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 8 ore

I Consigli di Marianna

Lo yogurt greco fatto in casa si conserva in un contenitore chiuso per qualche giorno in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (82 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy