Wurstel mummia
Mostruose mummie di pasta sfoglia per festeggiare la notte delle streghe.
I wurstel mummia sono dei simpatici snack, ideali per l'antipasto di Halloween o anche per uno spuntino o un fuori pasto a tema. Si tratta di una ricetta molto semplice, che richiede pochi e semplici ingredienti: wurstel e pasta sfoglia (tonda o rettangolare). Basta tagliare a striscioline la pasta sfoglia ed arrotolare poi le strisce di pasta intorno al wurstel! Semplice no?!
I wurstel mummia sono una scelta che è diventata ormai qualcosa di consolidato e imperdibile nella nostra tradizione della festa di Halloween. Si tratta infatti di una ricetta molto semplice d preparare, che non richiede impegno e permette di ottenere in pochi minuti tanti finger food per tutti i piccoli (e grandi) invitati delle feste a tema.
Come fare i wurstel mummia
15 minuti
-
20 minuti
Se cercate una ricetta molto semplice, da preparare in poco tempo e che sia in perfetto stile Halloween, questa potrebbe essere proprio la ricetta che fa per voi. Inutile dire quanto siano sfiziosi da portare in tavola, gustosi da mangiare divertenti da preparare! Io li ho preparati con il mio piccolo aiutante, che si è divertito molto. Per fortuna ha lasciato un po' di pasta sfoglia anche a me!
Leggi anche come fare i Muffin salati alla zucca
Ingredienti per 12 mummie
- 1 rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare)
- 12 wurstel
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaio di latte
- 24 chiodi di garofano
Preparazione
Preparare le mummie avvolgendo i wurstel con la sfoglia
Per preparare i wurtel mummia, stendete il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo a strisce abbastanza sottili. Prendete i wurstel, uno alla volta, ed arrotolatevi intorno le strisce di pasta sfoglia. Partite da una striscia che verrà collocata in testa (vedi foto) e proseguite con un altra striscia che andrà ad avvolgere completamente il wurstel; lasciando libera solo una piccola parte di wurstel che servirà per ottenere il viso delle mummie.Cuocere le mummie in forno caldo
Adagiate tutte le mummie così preparate su una teglia rivestita con della carta forno. Sbattete il tuorlo d'uovo con un cucchiaio di latte e spennellate la sfoglia. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, quindi sfornate le vostre mummie, fateli intiepidire e con uno stecchino forate la parte del viso in due punti per ricavare le fossette degli occhi. A questo punti inserite in ogni fossetta un chiodo di garofano per ottenere gli occhi.Servire
I vostri terrificanti wurstel mummia sono pronti, potete servirli!Ed ecco il mio aiutante alle prese con la preparazione dei Wurstel Mummia!!