Waffle salati

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

waffle salati sono la versione rustica delle classiche cialde a nido d'ape conosciute anche come goufre o wafel. La caratteristica inconfondibile di queste cialdine, oltre a quella estetica di somigliare ai nidi d'api, proprio grazie alla piastra nella quale vengono cotte, che ha questa caratteristica forma, è quella di essere morbide dentro e leggermente croccanti fuori. Deliziose anche da sole, nella versione dolce possono essere servite, con una colata di crema, crem caramel, dulche de leche, una pallina di gelato, yogurt o frutta fresca. Ma la versione salata, è tutt'altra storia.

I waffle salati si presentano infatti come una soluzione alternativa al pane, ma anche come la base perfetta per realizzare i sandwich più disparati, da farcite con millemila ingredienti, tra i quali scegliere solo in base ai propri gusti personali. In questa ricetta ho voluto presentarvi, oltre all'imapsto base, due semplicissime e velocissime farciture, con prosciutto, mozzarella e lattuga, e con Philadelphia, tonno e pomodorini, che vogliono essere comunque solo due idee dalle quali partire e prendere spunto per preparare i vostri sandwich preferiti. Provateli come antipasto, come snack, come cena alternatica tra amici, per un brunch o anche come schiscetta per l'ufficio: vi accorgerete presto che ogni occasione è quella giusta!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per i tempi di cottura effettivi regolatevi sempre in base alle istruzioni della vostra piastra e al colorito che prefrite raggiungere.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.50 (8 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy