Verdure gratinate al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le verdure gratinate al forno sono un contorno semplice e veloce, che può essere preparato in ogni stagione, scegliendo ogni volta quello che la natura offre, variando così sapori e colori da portare in tavola. E' un piatto gustoso e salutare, con cui far apprezzare le verdure proprio da tutti, anche dai più scettici. Il loro sapore, che rispetta quello dei vegetali scelti, senza coprirli o appesantirli, rende questa ricetta adatta ad accompagnare ogni piatto, completandolo nel migliore dei modi.

Se anche voi amate le ricette leggere ma saporite, questa è proprio quella che fa al caso vostro. Le verdure si presentano con un cuore tenere ed un guscio croccante, per regalare un vero tocco di gusto. La panatura che va a ricoprire le verdure, proteggerle durante la cottura ed assicura croccantezza e gusto, viene realizzata con pangrattato, parmigiano e aromi, a piacere potrete decidere di renderla più intensa con del pecorino o anche più aromatica con le erbe e le spezie che preferite. Pochi minuti di grill e il gioco è fatto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Queste verdure sono deliziose appena fatte, ma possono anche essere conservate in un contenitore ermetico, in frigorifero, per un paio di giorni al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.54 (56 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy