Vellutata di zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La vellutata di zucca e porri è una deliziosa crema di zucca, semplice, leggera, dal sapore squisitamente tradizionale. Una ricetta da provare e riprovare, per omaggiare la tavola con i prodotti dell'orto. La zucca è un ingrediente molto versatile, con cui si possono preparare tantissimi piatti, dolci e salati, variando ogni volta i sapori e conferendo sempre enorme soddisfazione.

La vellutata di zucca e porri è una ricetta particolarmente adatta alla stagione autunnale, che si contraddistingue per la larga diffusione dell'ingrediente primario di questa ricetta: la zucca. Considerando poi che Ottobre incontra l'ormai famosa festa di Halloween, in questo periodo non possono mancare le ricette che la vedono protagonista, da quelle più complesse a quelle più semplici e tradizionali, come questa deliziosa e delicata vellutata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Per dare un tocco più aromatico alla vostra vellutata potrete decidere di aggiungere un pizzico di zenzero fresco grattugiato (o secco in polvere) o di curry.


La vellutata di zucca si conserva per qualche giorno in frigorifero, oppure potrete allungare il tempo di conservazione congelandola. Ricordate sempre di conservare (e soprattutto congelare) sono prodotti freschi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (197 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy