Vellutata di funghi porcini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La vellutata di funghi porcini è un classico comfort food del periodo autunnale, perfetto per assaporare il meraviglioso gusto del più celebre tra i prodotti del bosco, quello dei funghi porcini. Tante le ricette che li vedono protagonisti in questo periodo, ma probabilmente è proprio con una morbida crema che potrete gustarne fino in fondo il loro particolarissimo sapore. Avendo questi funghi un sapore molto particolare e intenso nella mia ricetta troverete l'aggiunta delle patate, che oltre a contribuire a conferire al piatto una incredibile cremosità, vi permetteranno anche di alleggerirne il sapore.

Creme, zuppe, minestre, sono tutte ricette che nei mesi freddi portano un grande calore in tavola, facendovi così gustare non solo un piatto caldo, sano e nutriente, ma facendovi apprezzare la gioia di un pasto conviviale, tra le accoglienti mura domestiche, che vi ripaga delle fatiche della giornata. Le vellutate sono certamente quelle ricette che vedono le verdure e gli ortaggi di stagione protagonisti e, prediligendo sempre la scelta di ingredienti di qualità, avrete modo di gustare ogni volta piatti insuperabili.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy