Vellutata di cavolfiore

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La vellutata di cavolfiore è un comfort food invernale, buono, semplice e leggero, in grado di portare in tavola con pochissime calorie la genuinità e il benessere di un ortaggio invernale ricco di nutrimento. Nonostante la semplicità di preparazione di una ricetta come questa, vi accorgerete che il gusto non ha prezzo, e che non necessita neanche di tanti e costosi ingredienti. Con poco si può infatti ottenere veramente tanto, come ci insegnano le ricette tradizionali di famiglia, tanto care alle nostre nonne, che sanno bene come ottenere il massimo con poco.

La vellutata di cavolfiore è una crema morbida e saporita, da servire da sola o accompagnata da sfiziosi crostini, che potrete realizzare facilmente voi stessi, sfruttando del pane vecchio (anche questo, come ci insegnano le massaie di un tempo, un ottimo modo per riciclare e non buttare via niente!). Così quando fuori c'è molto freddo e vorrete portare in tavola un piatto che sia una vera e propria coccola, non vi resterà che sfoderare ricette come questa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La vellutata si conserva in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.04 (25 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy