Vellutata di carote viola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La vellutata di carote viola è un delicato primo piatto gustoso e rigenerante, che potrete servire come portata del tutto eccezionale, perfetto per cambiare le solite portate e servire invece qualcosa che, anche grazie al suo brillante colore, appaga tutti i sensi. Una minestra che consola con il suo tepore nelle fredde giornate invernali e che conquista anche con il sole più brillante grazie alla sua vivacità.

La vellutata di carote viola è una ricetta semplice da preparare con le buonissime carote viola. Queste carote, che sembrano essere addirittura la versione originale di questo ortaggio, che hanno poi assunto il colore arancione solo in Olanda, in onore alla dinastia Orange, sono ancora più ricche di antiossidanti e di vitamine rispetto a quelle che conosciamo oggi. Forse un po' meno diffuse rispetto a quelle arancioni, ma vi assicuro che vi piaceranno e renderanno speciale ogni piatto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Per arricchire il gusto della vostra vellutata di carote viola, potrete aggiungere un po' di erba cipollina fresca.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (62 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy