Vasetti con crema di ricotta e yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

vasetti con crema di ricotta e yogurt e muesli sono delle gustose monoporzioni di dolcetti, semplici, veloci e di grande effetto, ideali per offrire un dolce di fine pasto leggero, che dia soddisfazione senza appesantire, oppure per regalare un attimo di dolcezza ai vostri migliori amici. Un dolce senza cottura che si prepara in pochissimo tempo e piace sempre a grandi e piccini.

I vasetti con crema di ricotta e yogurt sono la scelta ideale anche per chi è attento alla linea o ha a cuore il controllo delle calorie ingerite. Infatti questo dolce saprà soddisfare la vostra voglia di dolce senza sensi di colpa, perchè è realizzato con pochi e semplici ingredienti ed è a basso contenuto di zuccheri. La crema di ricotta e yogurt è semplicissima da realizzare, vi basterà infatti mescolare tutti gli ingredienti senza necessità di utilizzare uno sbattitore o una planetaria. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questo tipo di dolce vi consiglio di utilizzare uno zucchero liquido, che si amalgama meglio alla crema, addolcendola delicatamente e lasciandola morbida e vellutata.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (47 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927