Uova sode ripiene

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le uova sode ripiene sono una delle ricette immancabili negli antipasti di Pasqua. Semplici, veloci, sfiziose e molto versatili, possono essere preparate in mille modi e possono assecondare ogni volta le esigenze più disparate. La ricetta tradizionale delle uova ripiene, quella più conosciute e probabilmente la più replicata, prevede l'utilizzo del tonno sott'olio sgocciolato, che viene frullato con la maionese per dar vita ad un morbido ripieno, o in alternativa il tonno viene aggiunto a pezzi nel guscio delle uova, svuotate dal tuorlo.

Le uova sode ripiene che vi propongo in questa ricetta sono un po' diverse dal solito, non prevedono tonno né maionese, e vengono invece farcite con una crema di asparagi e stracchino (o altro formaggio cremoso e delicato, come la crescenza). Un abbinamento gourmet che sorprenderà con gusto e con piacere i vostri ospiti. Una scelta particolare perfetta soprattutto se dovete fare bella figura e volete servire qualcosa di diverso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (100 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927