Uova di cioccolato con crema di ricotta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le uova di cioccolato con crema di ricotta sono un dessert semplice ma sfiziosissimo e particolarissimo perfette per offrire ai vostri ospiti qualcosa di diverso dal solito e festeggiare così la Pasqua con i propri cari. Ottimo cioccolato fondente fa da guscio per raccogliere una morbida e delicata crema di ricotta con un leggero retrogusto di liquore Strega, e qualche fragola fresca fa da cornice ad un dolce super goloso.

Le uova di cioccolato con crema di ricotta sono un’idea sfiziosa per sfruttare al meglio le risorse pasquali per dare vita a dolci nuovi e gustosi ai quali nessuno potrà rinunciare. Se anche voi amate stupire i vostri ospiti con preparazioni sempre nuove ed entusiasmanti, non vi resta che mettervi all’opera e provare questi buonissimi ovetti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le uova al cioccolato con crema di ricotta possono essere preparate con qualche ora di anticipo, vi basterà conservarle in frigorifero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (117 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927