Uova all'occhio di bue
di
Voglio raccontarvi la ricetta più vecchia di questo sito, inserendo le foto passo passo (che prima non c'erano). Rileggendo le più vecchie ricette, nate praticamente quando è nato Ricettedalmondo.it, ho trovato questa ricetta dell'uovo all'occhio di bue che a suo tempo mi meravigliò per quanto venisse letta, vista la semplicità della preparazione.
Ma non sempre quello che riteniamo semplice e banale noi lo è poi per tutti! O meglio ancora, quelle ricette che per noi sono scontate, possono non esserlo per altre persone! Questa semplice preparazione delle uova, permette al tuorlo di rimanere semi-crudo, così che rompendo la pellicina che protegge il rosso dell'uovo, si trova un cuore morbido!
Come fare le uova all'occhio di bue

5 minuti
-
5 minuti
Ingredienti per 2 uova
- 2 uova (intere)
- q.b. di olio di semi (di girasole)
- 1 noce di burro
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe (bianco macinato)
- 1 pizzico di noce (moscata)
Strumenti Utilizzati
- Padella antiaderente
Preparazione
Riscaldare olio e burro
Riscaldare in una padella antiaderente un filo d'olio di semi di girasole con una noce di burro.
Cuocere le uova
Dopo 1 minuto circa (anche meno), aprire le uova direttamente nella padella, facendo attenzione a non romperle, a cuocerle perqualche minuto (circa 3-4) facendo attenzione al colore che assume il tuorlo, questo infatti deve rimanere arancione vivo, se tende ad ingiallirsi vuol dire che si sta cuocendo! Questa ricetta prevede che il tuorlo non si cuocia completamente.
Aggiungere sale, pepe e noce moscata
Aggiungere un pizzico di sale e servire con una spolverata di pepe bianco e di noce moscata grattugiata.
Servire
Le vostre uova all'occhio di bue sono pronte per essere servite.