Un viaggio all’insegna del gusto

di Marianna Pascarella (aggiornata il 04-10-2022)

Una vista mozzafiato, un tramonto impagabile, il rumore del mare che culla i pensieri, la magica atmosfera di una vacanza da sogno… tutti elementi che fanno da cornice ad una cena stellata!

Ricetta Un viaggio all’insegna del gusto

Non è un sogno, ma la realtà di una cena a bordo di Costa Crociere.

 

Aprite gli occhi, ogni sogno è possibile!

Quante volte vi sarà capitato di immaginare di trovarvi a bordo di una nave, magari a cena in un ristorante che allo stesso tempo possa offrire una vista mozzafiato ed un menù stellato? Basta immaginare, è tutto possibile!

Per chi crede che in vacanza bisogna scegliere tra il viaggiare per scoprire nuove terre e il piacere dell’assaporare piatti tipici e suggestivi, preparati con cura e particolare attenzione, è arrivato il momento di ricredersi. Per chi crede che una crociera sia un viaggio poco interessante, è arrivato il momento di imbarcarsi con Costa Crociere.

Se vi state chiedendo come tutto questo sia possibile, vi basterà sapere che a bordo delle crociere di Costa è possibile gustare menù ideati e realizzati da chef stellati, proposti presso il Ristorante Archipelago.

Ecco quindi che imbarcarsi verso mete da sogno, come il Mediterraneo, il Nord Europa, Dubai ed Emirati Arabi, i Caraibi e il Sud America, non è più solo un semplice viaggio alla scoperta di terre lontane, ma un vero e proprio itinerario di gusto, per immergersi completamente nei luoghi da visitare. La particolarità del Ristorante Archipelago è infatti la sua proposta variegata ispirata al viaggio intrapreso, perché un viaggio è completo quando non lascia inappagato nessuno dei nostri sensi. E per noi che amiamo la cucina, amiamo mangiare bene e conoscere nuovi piatti, la proposta di questo ristorante è il completamento ideale per un viaggio perfetto.

Il menù stellato che rende unico un viaggio!

Per chi è già abituato a concedersi cene rinomate e per chi almeno in occasione delle vacanze non vuole trascurare proprio nulla, la certezza di poter gustare piatti particolari, ideati per creare menù stellati, è certamente un punto di forza per scegliere la giusta meta. E la certezza sono le firme che si possono trovare a bordo di queste navi, come quelle degli chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Etichette da sogno che si possono trovare nel panorama gastronomico internazionale, che collaborano per rendere unico ogni viaggio a bordo delle navi Costa Smeralda e Costa Toscana.

Ma la perfezione della composizione e della realizzazione di preziosi menù, creati da eccelsi chef stellati non è tutto: nei ristoranti Archipelago è infatti tutto un sogno! Prima ancora di gustare le prestigiose portate proposte, sarete incantati dalla particolare eleganza dei ristoranti, resi unici dai particolari arredi realizzati con materiali di recupero raccolti durante la pulizia delle spiagge.

Costa Crociere: un viaggio per tutti!

Proteggere e rispettare il pianeta è un passo fondamentale che ognuno di noi dovrebbe intraprendere. Se noi rispettiamo la Terra, la Terra rispetta noi, offrendoci luoghi incantevoli da visitare e prodotti di eccellenza da mangiare. Un compromesso vantaggioso per entrambi.

Ed è proprio su questa scia che Costa Crociere si impegna ad offrire mete con le quali conoscere il mondo ed imparare a rispettarlo. Ma oltre all’impegno verso la sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, Costa Crociere fa di più! Per ogni pasto servito al Ristorante Archipelago vengono dati 5 euro alla Fondazione Costa Crociere, impegnata nel progetto “Guardiani della Costa”.

Una crociera diventa così un viaggio adatto a tutti, giovani esploratori, famiglie con bambini, coppie alla ricerca del relax. Ci sono itinerari, escursioni, attività e menù per tutti i gusti.

E se il vostro sguardo, come il mio, strizza l’occhio alla tavola, vi assicuro che questo viaggio è proprio la scelta giusta, ideata per non lasciare niente al caso e nessuno inappagato, neanche a tavola!

Per chi ha sempre pensato che una crociera possa essere un viaggio noioso o troppo dispendioso, è arrivato il momento di ricredersi, abbattere futili pregiudizi, preparare la valigia ed imbarcarsi verso nuove avventure!Costa Crociera

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.75 (8 Voti)
Mostra i Commenti