Tronchetto salato pistacchio e mortadella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il tronchetto salato pistacchio e mortadella è un rotolo rustico di Natale, perfetto per portare in tavola un antipasto semplice e gustoso, che si prepara in poco tempo, che può essere anche preparato in anticipo e che con il suo aspetto molto coreografico conquista sempre il favore delle tavole imbandite a festa. Il richiamo al tronchetto di Natale dolce lo rende qualcosa di veramente molto invitante!

Il tronchetto salato pistacchio e mortadella si prepara con una base di pane per tramezzini, il che rende davvero semplice e velocissimo da preparare. A differenza della versione dolce non dovrete neanche preparare la base di pasta biscotti, in questo caso infatti dovrete solo creare uno strato con il pane morbido, semplicemente accavallando le fette per un bordo di 1cm circa e poi pressandole tutte con un mattarello, in questo modo otterrete una sorta di sfoglia di pane.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 2-3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La crema al formaggio utilizzata per ricoprire il tronchetto può a piacere essere aromatizzata con pepe o erbe aromatiche.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.21 (14 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927