Tronchetto di Natale salato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il tronchetto di Natale salato veloce e senza cottura è un antipasto molto scenografico, ideale per portare in tavola in occasione delle feste la versione "rustica" del classico Bûche de Noël. Si tratta di una ricetta di grande effetto, ma tutto sommato semplice e veloce, che potrete realizzare in anticipo per avere un antipasto per Natale pronto senza troppi sforzi.

Il tronchetto di Natale salato è un rotolo di pane per tramezzini farcito con prosciutto cotto ed insalata russa, decorato con la maionese aromatizzata con qualche spezia, leggermente colorata di marrone, per rendere l'idea della corteccia di un vero tronco di albero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (169 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927