Tronchetto di Natale alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tronchetto di Natale alla Nutella è la versione semplice, alla Nutella, del tradizionale tronchetto di Natale (Buche de Noel). Un soffice rotolo di pasta biscuit farcita con una deliziosa e morbida crema alla Nutella, ricoperto da un frosting preparato con nutella e mascarpone. Il semplice rotolo alla nutella può diventare un dolce di Natale che mette d'accordo grandi e piccini!

Il tronchetto di Natale alla Nutella è la versione moderna e semplificata di un dolce di origini francesi, tanto famoso, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Se quest'anno, per Natale, volete cimentarvi nella preparazione di un ottimo dolce e volete essere sicuro di conquistare tutti i palati, dai più sofisticati a quelli più golosi, scegliete questa ricetta semplice e veloce e vedrete che il successo è assicurato.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 12 minuti

I Consigli di Marianna

Se non dovete servirlo subito, conservate il vostro tronchetto di Natale alla Nutella in frigorifero, in questo modo le creme si manterranno sode ed i sapori miglioreranno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.75 (257 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy