Tronchetto di Natale al pistacchio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il tronchetto di Natale al pistacchio è una golosa variante del classico tronchetto di Natale, nato in Francia con il nome di buche de Noel. La versione originale di questo dolce tipico delle feste di Natale, ha una base di pasta biscuit, farcita e arrotolata, ricoperto da una irresistibile ganache al cioccolato. Nella variante qui riportata, la base è sempre di pasta biscotto, la farcitura è realizzata con crema al pistacchio e la copertura con mascarpone aromatizzato alla vaniglia.

Il tronchetto di Natale al pistacchio è una deliziosa novità che in poco tempo renderà festosa la vostra tavola, arricchendola di gusto e di allegria. Se quindi anche voi amate riproporre le ricette della tradizione, anche senza rinunciare a dare ogni volta un pizzico di innovazione, sono certa che anche questo dolce saprà riportarvi con la mente proprio alle tavola in festa che eravate abituati a sedere da bambini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 2-3 ore COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.83 (12 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927