Tronchetto di castagne

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il tronchetto di castagne è un dolce semplice e ricco di gusto, con tutta l’autenticità che la natura offre. La castagna è infatti un frutto prezioso del periodo autunnale, che richiama i colori delle foglie che cadono, della natura che si tinge di quelle tonalità brune che la riscaldano per prepararsi al lungo inverno. Sono un frutto energetico, perfetto per ritrovare lo sprint ideale per affrontare le giornate piovose. Sono un alimento molto versatile, ottimo per essere consumato al naturale o essere utilizzato in altre mille combinazioni di sapori, dolci o salate.

Il tronchetto di castagne è una preparazione classica, di quelle che preparavano anche le nostre nonne, pronte ad impreziosire le festività, soprattutto quelle natalizie, di dolciumi di ogni dove. Il tronchetto infatti è un grande classico del periodo di Natale e richiamando il capostipite, il padre di tutti i tronchetti, il famoso Bûche de Noël, viene riprodotto nelle più svariate sfaccettature e sfumature possibili.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (43 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy