Trofie con zucchine e speck

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le trofie con zucchine e speck sono una ricetta semplice e molto gustosa per preparare un primo piatto di pasta fresca con sugo bianco arricchito da zucchine e striscioline croccanti di speck. Un piatto semplice dal sapore delicato ma allo stesso tempo ricco ed invitante.

Le trofie con zucchine e speck sono uno dei piatti più semplici da realizzare dopo le rinomate trofie al pesto genovese, un piatto che è diventato un culto ed è entrato tra i piatti più famosi della cucina del nostro splendido Paese. Le trofie, questo sfizioso formato di pasta di grano duro allungato e arricciato, è una tipologia di pasta che si trova facilmente fresca nei banchi frigo dei supermercati, e che tutto sommato non è per nulla difficile da realizzare anche in casa, sposano benissimo i più svariati condimenti e possono essere utilizzati quindi come un qualunque altro formato di pasta fresca fatta in casa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Per gustare un ottimo piatto di trofie con zucchine e speck scegliete la varietà di zucchine baby, quelle piccole e tenere che con la loro incredibile dolcezza potrebbero essere mangiate anche crude!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (87 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy