Trofie al pesto con patate e fagiolini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le trofie al pesto con patate e fagiolini sono un primo piatto tipico della cucina ligure, quella cucina tradizionale italiana dove l’aroma del basilico fresco primeggia e rende ogni piatto un capolavoro. Considerato una variante della classica pasta al pesto è da ritenersi in verità la ricetta originale genovese, tanto da essere definita dagli abitanti del capoluogo ligure la vera ricetta del “pesto alla genovese”, mentre alla versione classica (quella semplice) viene dato il solo appellativo di “pesto”.

Le trofie al pesto con patate e fagiolini sono un piatto ricco, fresco e gustoso. Perfetto anche per ottenere un piatto unico nel periodo estivo, questo piatto di trofie con pesto “arricchito” (come piace definirlo a qualcuno) vi assicuro che è una delizia senza paragoni e che se non l’avete ancora provato dovete assolutamente porvi rimedio e mettermi all’opera, in una ricetta che tra l’altro è anche molto semplice da eseguire, soprattutto considerando che gli ingredienti che la compongono vengono cucinati tutti insieme.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (57 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy