Trenette al pesto di zucchine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le trenette al pesto di zucchine è un primo piatto leggero e primaverile che porterà sapore sulle vostre tavole con molta semplicità! Il pesto di zucchine è un condimento alternativo al classico pesto genovese, ideale in primavera con le zucchine fresche di stagione, che in questa ricetta vengono utilizzate a crudo. E' una salsa dal gusto delicato e per niente amaro, questo la rende particolarmente gradevole anche ai bambini.

Le trenette al pesto di zucchine è un primo piatto semplice, ideale tanto per un pranzo veloce quanto per offrire agli ospiti qualcosa di diverso, di particolare e di genuino al tempo stesso. Potrete inoltre decidere di arricchire il vostro piatto con della frutta secca che richiami quella utilizzata per la preparazione del pesto. In questa ricetta sono state utilizzate le mandorle, quindi i piatti sono stati arricchiti con delle mandorle a lamelle, ma se la vostra scelta ricade sulle noci, ad esempio, potrete utilizzare servire le trenette con dei gherigli di noci tritati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 8 minuti

I Consigli di Marianna

Come accade per le altre tipologie di pesto potrete decidere di aggiungere uno spicchio d'aglio alla preparazione.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (283 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy