Treccine al sesamo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le treccine al sesamo sono delle morbide brioche rustiche che possono essere gustate al naturale, magari in sostituzione del pane, o anche come completamento ad esso, in un ricco cestino, oppure possono essere farcite e scelte quindi come una sana merenda. Per la farcitura io preferisco i sapori classici di crudo dolce di Parma, mozzarella di bufala e rucola, ma chiaramente la scelta è davvero libera e potrete decidere per quello che preferite in base ai vostri gusti.

Le treccine al sesamo soffici dono dei panini morbidi, realizzati con una base molto simile a quella dei buonissimi panini al latte che solitamente troviamo in occasione delle feste, che in più si presentano con una meravigliosa forma intrecciata che li rende ancora più accattivanti alla vista. A completare un sapore delicato ma sempre gradito, abbiamo una cascata di semi di sesamo in superficie che vanno ad arricchirne ancor più il gusto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (47 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927