Treccia farcita di Pasqua

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La treccia farcita di Pasqua è una preparazione rustica sofficissima perfetta per completare il menù del giorno di Pasqua o per preparare un delizioso rustico per la gita di pasquetta. Un'idea semplice e carinissima per preparare un pane ricco perfetto anche come centrotavola, per rendere la tavolata di Pasqua ancora più bella ed offrirla poi ai commensali come companatico.

La treccia farcita di Pasqua è una ricetta molto semplice da fare, simile ad un classico pan brioche salato che potrete andare a farcire con tutto quello che più vi piace. Potrete infatti utilizzare gli avanzi delle altre classiche preparazioni pasquali, come pizza piena, tortano e casatiello, oppure potrete scegliere un ripieno vegetariano, magari con carciofini, funghetti, peperoni arrostito sott'olio pomodori secchi sott'olio, cetriolini, olive, noci e tutto quello che vi viene in mente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (101 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927