Treccia di pane morbido al pesto

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La treccia di pane morbido al pesto genovese è una ricetta semplice e veloce per preparare un buonissimo e morbido pane, arricchito a tratti da strati di pesto al basilico. Un classico della nostra tradizione gastronomica, il pane fatto in casa appunto, che in questa versione viene arricchito dall'aggiunta del pesto. Una variante che diventa un pane semi farcito super delizioso gustato anche al naturale, così come si presenta.

La treccia di pane morbido al pesto è una vera sorpresa per il palato, che sono certa conquisterà anche i vostri ospiti. Potete infatti servire questo pane sia come semplice companatico per accompagnare i vostri piatti migliori, ma anche sceglierlo come pane delle feste, da servire magari in un buffet casalingo. Accanto ad un tagliere di formaggi e affettati misti, vi assicuro che stenterete ad assaggiarlo, poichè vi anticipo che sarà letteralmente "assalito" per la sua bontà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Questa treccia di pane al pesto si mantiene morbidissima per diversi giorni, basta conservarla ben chiusa in un sacchetto per alimenti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (40 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927