Treccia alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La treccia alla Nutella è un dolce lievitato realizzato con un impasto tipo pan brioche, che viene steso, diviso in tre parti, farcite con la crema di cacao e nocciole, quindi arrotolato e intrecciato come a formare una dolcissima treccia. Questo è sicuramente uno dei dolci lievitati più buoni che ci siano, soprattutto per iniziare con la giusta grinta la giornata o dare una sferzata di energia alla merenda, per un pomeriggio in compagnia.

Ma la treccia alla Nutella è anche uno dei dolci più ambiti dai bambini, che impazziscono per il suo aspetto simpatico e per il suo sapore soffice ed incredibilmente buono. I dolci al cioccolato sono da sempre quelli che rendono i più piccoli particolarmente felici e questo mette sicuramente d'accordo anche le mamme, che potranno offrire ai loro cuccioli una merenda fatta in casa, semplice e genuina.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La treccia alla Nutella si mantiene soffice per qualche giorno se conservata in un sacchetto per alimenti ben chiusa, facendo fuoriuscire l'aria. Può anche essere congelata, prima dell'ultima lievitazione, per essere tolta dal freezer e fatta lievitare (già sotto forma di treccia) prima di essere infornata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (34 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy