Treccia ai frutti di bosco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La treccia ai frutti di bosco è un dolce lievitato soffice e profumato che stuzzica ogni palato grazie all'inebriante aroma che esso emana, dal caldo forno nel quale viene sapientemente cotta a puntino. Se anche voi amate quelle preparazioni che meravigliosamente vedete crescere e poi dorare in forno, se anche voi amate inebriarvi del delicato ma penetrante profumo che queste preparazioni sprigionano in cottura, se anche voi desiderate servire una merenda preparata con le vostre sapienti mani, non esitate, tuffatevi subito nella preparazione di quest'ottimo dolce.

La treccia ai frutti di bosco è una preparazione che richiede una sorta di morbido pan brioche, farcita poi con una dolce confettura dal vivace colore dei frutti rossi, arricchita con l'aggiunta di mirtilli rossi disidratati, che se di ottima qualità e non troppo secchi, potrete unire direttamente, senza avere la necessità di reidratarli, e si uniranno e confonderanno in maniera gradevolissima con la marmellata scelta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (91 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy