Tranci di Salmone in padella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

tranci di salmone in padella morbidissimo è una ricetta sprint per preparare una cena o un secondo piatto velocissimo, che vi permetterà di servire un delizioso piatto di pesce preparato in pochi minuti e con grande soddisfazione. I tranci di salmone vengono cotti in padella con un filo d'olio e dopo una prima veloce rosolatura li andrete a sfumare con il vino bianco che piano piano durante la cottura andrà ad evaporare, permettendo comunque al pesce di assorbire umidità e rimanere così morbido e succoso. Come aromi potrete scegliere quello che preferite, io ho scelto il classico prezzemolo, che si sposa sempre alla perfezione con il pesce, il profumatissimo alloro, che con il salmone a mio avviso va a braccetto, e qualche grano di pepe rosa, profumato e aromatico, ma allo stesso tempo anche molto delicato.

Il salmone in padella è un secondo piatto di pesce semplice e veloce, con cui servire un piatto sano e leggero che verrà apprezzato da tutta la famiglia. Anche i bambini infatti non potranno fare a meno di entusiasmarsi per la succosità delle carni, che troppo spesso risultano invece secche e dure, rendendo così la preparazione poco gradita. Se quindi fin'ora avete pensato che per ottenere un buon piatto di pesce dovete necessariamente cuocerlo al cartoccio, dopo aver sperimentato questa semplicissima e velocissima ricetta dovrete ricredervi e riconoscere che, anche in padella, con qualche piccolo accorgimento è possibile avere un ottimo piatto di pesce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Per un risultato ottimale cuocete i tranci di salmone piuttosto larghi, senza stringerli nella padella, altrimenti si romperanno anche per girarli. Io ad esempio li ho cotti in due padelle!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (49 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy