Tranci di Salmone in padella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

tranci di salmone in padella morbidissimo è una ricetta sprint per preparare una cena o un secondo piatto velocissimo, che vi permetterà di servire un delizioso piatto di pesce preparato in pochi minuti e con grande soddisfazione.

I tranci di salmone vengono cotti in padella con un filo d'olio e dopo una prima veloce rosolatura li andrete a sfumare con il vino bianco che piano piano durante la cottura andrà ad evaporare, permettendo comunque al pesce di assorbire umidità e rimanere così morbido e succoso. Come aromi potrete scegliere quello che preferite, io ho scelto il classico prezzemolo, che si sposa sempre alla perfezione con il pesce, il profumatissimo alloro, che con il salmone a mio avviso va a braccetto, e qualche grano di pepe rosa, profumato e aromatico, ma allo stesso tempo anche molto delicato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un risultato ottimale cuocete i tranci di salmone piuttosto larghi, senza stringerli nella padella, altrimenti si romperanno anche per girarli. Io ad esempio li ho cotti in due padelle!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (117 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927