Trancetti con fragole e crema al cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I trancetti con fragole e crema al cioccolato sono un dolce semplice da preparare in primavera per arricchire le ore pomeridiane che i bambini dedicano alla merenda. Un abbinamento molto particolare, ma anche sfizioso e ricco di gusto quello tra la dolcezza delle fragole e l'intensità del cioccolato, sapientemente equilibrato dal gusto neutro del pan di spagna che abbraccia gli ingredienti della farcitura.

A differenza delle classiche torte farcite, maestose e accattivanti, che sono perfette per essere servite come dessert di fine pasto, la soluzione merenda monoporzione è perfetta per ogni momento della giornata, in particolare per essere offerta ai bambini come merenda sana e nutriente. La genuinità di un dolce fatto in casa, come quelli che preparavano le nostre nonne, farà ora gola anche a loro.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Se non hai la necessità di trasportare le merendine e vuoi offrire queste stesso dolce come torta per un'occasione speciale, puoi procedere anche alla bagna del pan di spagna.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (42 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy