Tramezzini di carne

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I tramezzini di carne sono un'idea molto sfiziosa per portare in tavola un piatto che cattura subito l'attenzione dei bambini. Semplici tranci di carne macinata, che racchiude un ripieno di prosciutto cotto e formaggio filante, per gustare un piatto ricco di sapore. Se preferite potete aggiungere altri aromi al preparato di carne o variare il ripieno in base ai vostri gusti.

I tramezzini di carne sono una di quelle preparazioni che facilmente potrete trovare già pronti nel banco frigo dei supermercati o nel banco delle macellerie fornite di take away pronti all'uso. Ma se volete essere certi di ciò che mangiate e vi piace sperimentare con le vostre stesse mani ricette nuove e sfiziose, è il caso di provare a fare voi stessi i tramezzini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I tramezzini di carne possono essere congelati, per avere così sempre pronto qualcosa da cucinare per la cena.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Spinacine fatte in casa

Le spinacine fatte in casa sono una riproduzione casalinga delle cotolette di pollo e spinaci diffuse nelle grandi distribuzioni e si trovano al banco frigo dei supermercati confezionate, sono precotte, semplici e veloci da preparare. Sono una valida alternativa alla tradizionale cena quando si ha poco tempo, comode,...

Involtini freddi di zucchine e melanzane

Gli involtini freddi di zucchine e melanzane sono un'idea sfiziosa e pratica per un'antipasto o un contorno soprattutto estivo. Infatti per questa ricetta le melanzane e le zucchine vengono arrostite, questo tipo di cottura le rende leggere e gustose. Inoltre questi involtini sono buonissimi serviti freddi! Quindi...

Quenelle di ricotta con verdure e prosciutto

Le quenelle di ricotta con verdure e prosciutto di San Daniele sono delle sfiziosissime e semplicissime polpette fredde preparate con una crema di ricotta, insaporita con sale, pepe e olio, alla quale vengono aggiunte delle verdure miste tagliate a piccolissimi dadini, di circa 2mm di lato. Un'idea semplice e veloce...

Cordon bleu

I cordon bleu sono una preparazione, solitamente industriale, a base di pollo (più raramente tacchino), farcita con prosciutto cotto e formaggio a pasta filata, che vengono poi cotti come delle cotolette. In genere nei supermercati o nelle macellerie fornite, potete trovare i cordon bleu già pronti, anche precotti,...

Pollo in agrodolce

Il pollo in agrodolce è una ricetta semplice dal sapore orientale, tipica della cucina cinese. Si tratta di una ricetta molto semplice dove i bocconcini di pollo vengono impastellati e fritti, per poi essere accompagnati con cubetti di peperoni e ananas, quindi insaporiti con la salsa agrodolce. Il tutto solitamente...

Cordon bleu di zucca

I cordon bleu di zucca sono una versione ricca e gustosa dei classici cordon bleu, più conosciuti nella versione che prevede una doppia fettina di carne (solitamente pollo) farciti con prosciutto e formaggio, avvolti da una croccante panatura. Quelli di zucca sono una preparazione semplice e perfetta per portare...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (289 Voti)

Commenti  

Emma85
# Emma85 2014-10-01 19:58
Ciao ragazze, che bella e buona ricetta! Non c'avevo mai pensato eppure è una ricetta tanto semplice.... La farò presto!!! :lol:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2014-10-01 15:26
Grazie @Vanessa, e grazie a tutte, siete sempre molto gentili! ;-)
Concordo con quello che avete detto sulla possibilità di mettere la pancetta, andrà benissimo a patto di avere un sapore un po' più acceso.
Baci a tutte, scappo, oggi è giorno di piscina per Ale!!! :lol:
Rispondi
 
Vanessa
# Vanessa 2014-10-01 15:24
Buon pomeriggio amiche,
riesco a scrivervi solo ora, sono un po' indaffarata. Volevo comunque farvi un salutino e complimentarmi con Marianna per la ricetta! :-)
Rispondi
Imma
# Imma 2014-10-01 15:22
Bella ricetta! Anche io penso che vada bene anche la pancetta Veronica, forse avrai solo un gusto un po' più forte, ma se ti piace........ va bene anche così! :lol:
Rispondi
Veronica
# Veronica 2014-10-01 15:22
Ciao raga, bella ricetta, li vorrei fare anche io stasera, in verità non ho il prosciutto, ho la pancetta coppata. Forse verranno di un gusto più deciso.... ma li proverò lo stesso!
Rispondi
Sonia
# Sonia 2014-10-01 15:21
Buongiorno a tutte ragazze! Anche questa ricetta è davvero super! Mmi serviva proprio un consiglio per la cena... fortuna che qui trovo sempre tutto! ;-)
Bacini....
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2014-10-01 09:44
Buongiorno ragazze,
anche io ho trovato questa ricetta molto interessante, ideale per sostituire ogni tanto il classico polpettone. La farcitura con prosciutto cotto e provola è quella classica, che piace sempre a tutti, in questo modo non si sbaglia mai! :lol:

Buona giornata a tutti!!! ;-)
Rispondi
Irma
# Irma 2014-10-01 09:30
Simpaticissimi! Io qualche volta li ho visti al banco carni del supermercato, sono stata anche tentata.... ma non ho voluto comprarli, perchè non so mai cosa ci mettono. Stavolta faccio una bella sorpresa a tutti!!
Rispondi
mamma Franca
# mamma Franca 2014-10-01 09:29
Ma che buoni questi tramezzini! Sono sicura che piaceranno in famiglia. Tutti si lamentano che cucino troppo spesso le stesse cose, almeno posso scegliere un'altra forma di polpette!!
Rispondi
Veruska
# Veruska 2014-10-01 06:42
Ma che buoniiiii!!!! Bella ricetta, bravissima sempre Mary!!
Rispondi

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927