Tortino fondente dal cuore bianco

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il tortino fondente dal cuore bianco è un dolce al cioccolato semplice e veloce da preparare, pronto in pochi minuti, che ha sempre un grandissimo e golosissimo effetto sorpresa per tutti coloro che delicatamente affonderanno il loro cucchiaino nel cuore del tortino. Questo semplice dolcetto nasconde infatti un tenerissimo cuore di cioccolato, caratteristica che lo rende tanto amato da grandi e piccini.

Il tortino fondente dal cuore bianco è una variante che potremmo definire bicolore, del classico tortino al cioccolato, che nella sua versione più classica viene preparato con solo cioccolato fondente, nascondendo così al suo interno un cuore morbido e fluido nero, che rappresenta la parte più ambita del tortino stesso. In questa ricetta il cuore ha il colore bianco, perchè all'interno del tortino ho messo dei cubetti spessi di cioccolato bianco, conferendo così ad un dolce tanto conosciuto un aspetto nuovo ed un gusto particolarmente invitante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come conservare il tortino dal cuore fondente?

Il tortino dal cuore fondente, una volta cotto può essere coperto e conservato anche a temperatura ambiente fino a 2 giorni. volendo, prima di servirlo lo si può riscaldare per pochi secondi al microonde. Se invece volete allungarne la conservazione o se volete preparare i tortini caldi in anticipo, potete prepararli e conservarli ancora crudi, nei pirottini di alluminio, in freezer. Quando dovete servirli potete infornarli direttamente, senza scongelarli, allungando in questo caso la cottura di altri 3-4 minuti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (52 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927